RAGUSA – Nella mattinata dello scorso 7 agosto, i carabinieri della Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Ragusa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P del Tribunale di Ragusa, nei confronti di un 20enne, ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale e rapina.
La rapina e lo stupro
Dalle indagini svolte dopo i fatti delittuosi accaduti alla fine di luglio scorso, è emerso che il giovane, con il pretesto di una prestazione sessuale rivolta a una prostituta di Ragusa, l’avrebbe percossa intimandole di consegnargli del denaro ed effetti preziosi custoditi all’interno della sua abitazione; nella circostanza, dopo aver sottratto 20 euro e tre pacchetti di sigarette alla donna, l’avrebbe anche costretta a subire un atto sessuale contro la sua volontà.
In manette il 20enne
Grazie alle indagini svolte dai carabinieri sono stati acquisiti gravi indizi di reità nei confronti dell’uomo, che hanno consentito alla Procura della Repubblica del capoluogo ibleo di richiedere ed ottenere dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa la misura della custodia cautelare in carcere.