Ragusa si tinge di nero, una donna si lancia dal balcone e un’altra viene trovata morta

RAGUSA – Si tinge di nero Ragusa, dove nel giro di poche ore si sarebbero consumati un tentativo di suicidio e un suicidio. Una situazione, di allarme, che crea non poca apprensione nel territorio ibleo.

Soltanto ieri mattina vi avevamo informato riguardo al tentativo di suicidio avvenuto da parte di una donna a Comiso. Un gesto tragico, avvenuto per cause che al momento restano sconosciute, che avrebbe spinto una poveretta a lanciarsi dal balcone di casa sito al primo piano di una abitazione di via Generale Amato, all’angolo con via Vittorio Emanuele.

Fortunatamente la donna avrebbe riportato soltanto qualche ferita alla schiena, le sue condizioni di salute non desterebbero preoccupazione.

È giallo invece sul ritrovamento, ieri pomeriggio, di un’altra donna trovata priva di vita a Scicli. La vittima sarebbe stata trovata morta in contrada San Francischiello. Le cause del decesso sarebbero sconosciute anche se, da una prima ipotesi investigativa, pare si tratti di un suicidio.

Sul posto municipale, carabinieri e sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare se non constatare la morte della donna.

Noi, come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678

Immagine di repertorio