RAGUSA – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, il personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà un ragazzo di 27 anni, ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento, minacce, percosse e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I fatti
Nella notte dello scorso 19 giugno, intorno alle ore 2,35, su segnalazione della sala operativa, gli agenti della Volante della Questura, sono intervenuti in piazza San Giovanni, per un soggetto in escandescenza, di origini marocchine, che aveva aggredito il titolare di un locale del centro.
Non appena giunta la Volante della Polizia, l’uomo si è dato alla fuga. Dopo un rocambolesco inseguimento per i vicoli del centro storico, i poliziotti sono riusciti con non poche difficoltà a bloccare l’uomo che è stato identificato; in quell’occasione lo stesso si sarebbe scagliato anche contro gli agenti con minacce e insulti.
La ricostruzione
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il giovane, insieme a un altro soggetto ancora in corso di identificazione, si era recato in un locale del centro storico e aveva preteso di potersi sedere a un tavolo che era già prenotato; al rifiuto da parte di un dipendente dell’esercizio pubblico, il ragazzo ha subito iniziato a spintonarlo, minacciarlo ed insultarlo.
Successivamente i poliziotti hanno accertato che nel corso della stessa serata il 27enne aveva danneggiato anche delle auto in sosta.
Decreto di Espulsione
Il giovane si è rivelato irregolare sul territorio nazionale. Pertanto, a suo carico, previo Nulla Osta da parte dell’autorità giudiziaria, è stato emesso il Decreto di Espulsione con contestuale trattenimento nel C.P.R. di Caltanissetta.