Passeggiava per la città indisturbato, ma era ai domiciliari: arrestato evasore recidivo a Ragusa

Passeggiava per la città indisturbato, ma era ai domiciliari: arrestato evasore recidivo a Ragusa

RAGUSA – Proseguono senza sosta a Ragusa i servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa, Giusi Agnello, che vedono la Polizia di Stato costantemente impegnata per contrastare ogni forma di illegalità.

Nel pomeriggio di ieri personale dell’Ufficio UPGSP, durante i controlli dedicati alle persone sottoposte a misure restrittive domiciliari, effettuava un controllo ad un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari non trovandolo in casa.

Nel contempo, il personale della Squadra Volanti, lo notava che passeggiava sulla pubblica via e che si stava dirigendo verso la propria abitazione.

Appurato che non aveva alcuna autorizzazione o motivazione per poter uscire di casa, considerato, anche, che era recidivo in quanto nei primi giorni di questo mese di ottobre era stato già arrestato per lo stesso motivo, l’uomo è stato nuovamente tratto in arresto per il reato di evasione e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato ricollocato agli arresti domiciliari in attesa del giudizio.