Passeggia con il padre, inciampa mentre corre e finisce su cocci di bottiglia: paura per un bimbo di 5 anni

MODICA – Ha rischiato di morire per dissanguamento: vittima un bimbo di 5 anni di Modica che nella serata di venerdì scorso, mentre passeggiava con il padre lungo i vialetti del viale Mediterraneo – a Marina di Modica – è inciampato mentre correva ed è caduto a terra finendo su cocci di bottiglia che gli hanno reciso un’arteria

Il piccolo, infatti, ha poggiato la mano sui vetri della bottiglia di birra frantumata che sono andati a conficcarsi nel polso. Fortunatamente, il tempestivo intervento del padre che è riuscito a tamponare il sangue, ha salvato il figlio. 

Prima la corsa alla guardia medica dove il piccolo, racconta il “Corriere di Ragusa”, è arrivato collassato e poi il trasporto in ambulanza verso l’ospedale Maggiore di Modica. 

“Solo qualche minuto ancora, hanno detto i medici, e mio figlio poteva morire. Li ringrazio per quanto hanno fatto, mio figlio è stato dimesso dopo due giorni di ricovero e si sta riprendendo ma sono cose che non debbono accadere. Andrò in fondo a questa storia e sporgerò denuncia. Voglio risposte perché non è possibile che i vialetti di una località turistica siano tenuti nel degrado e siano fonte di pericoli soprattutto per i più piccoli. Chi deve pulire, chi controlla?”, questo quanto dichiarato al quotidiano ragusano dal padre del piccolo.