MODICA – È scomparsa Noemi Fiore, una ragazza di 22 anni, sparita da Modica (Ragusa). Si sono perse le sue tracce intorno alle 16 di ieri. Non si conoscono al momento le ragioni per cui la giovane si sarebbe allontanata da casa. La famiglia sta vivendo ore di profonda preoccupazione: i parenti hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine e poi hanno cercato di spargere la voce anche sui social.
Al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca, una gonna lunga nera e una borsa marrone.
In queste ore di agitazione la famiglia ha lanciato un appello: “Chiunque l’abbia visto è pregato di contattare le forze dell’ordine o la famiglia ai numeri indicati. Noemi, sei giovane, maggiorenne, bella e hai una vita davanti. Qualsiasi cosa la si può ragionare e sistemare, torna a casa“.
________________________________________________________________________________________________
Ore di ricerche anche a Palermo, dove è recentemente scomparso Luigi Firenze, di 81 anni. L’uomo sarebbe uscito di casa per andare a raccogliere lumache in campagna e non è più tornato. Questa attività era una consuetudine per lui, anche se negli ultimi anni l’aveva un po’ trascurata a causa dell’età. Luigi è partito con la sua Fiat Panda gialla e da allora la sua famiglia ha perso ogni traccia di lui.
Dopo due giorni di assenza e l’impossibilità di contattarlo telefonicamente, la figlia Giada ha chiamato la polizia, che è intervenuta a Partanna. Successivamente, si è recata alla stazione di polizia di Cinisi per visionare le registrazioni delle telecamere dell’autostrada. Le registrazioni mostravano che l’auto di suo padre aveva imboccato lo svincolo di Cinisi intorno alle ore 5,40 del mattino. Tuttavia, qualche ora dopo, la polizia ha comunicato a Giada che il telefono di suo padre aveva agganciato una cella telefonica a Castellammare del Golfo. Da quel momento non sono arrivate altre notizie.
Luigi Firenze al momento della sua uscita, indossava scarpe da trekking nere, pantaloni jeans e una polo. La nipote Martina ha lanciato un appello chiedendo aiuto e invocando chiunque avesse informazioni di contattare la famiglia. La notizia si è diffusa sui social media e sono stati lanciati numerosi appelli. Se qualcuno dovesse avvistare Luigi, è pregato di contattare il numero di emergenza 112. La famiglia spera che presto possano riavere notizie del loro caro.
In foto Noemi Fiore
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…