Incidente SP20, conducente auto giovani migranti con la patente da 10 giorni: indagini in corso

Incidente SP20, conducente auto giovani migranti con la patente da 10 giorni: indagini in corso

RAGUSA – Barry Modou, 24 anni, era un neo patentato e avrebbe acquisito la patente da circa dieci giorni. Sarebbe lui il conducente dell’auto che nei giorni scorsi si è scontrata con un furgone, causando 4 morti – tra cui il 24enne – e un ferito.

Lo scontro, avvenuto lungo la Strada Provinciale 20 che conduce a Santa Croce Camerina, è stato fatale per i quattro giovanissimi: Barry Modou, 24 anni; Konate Saidou, 22 anni; Ceesay Lamin, 23enne e Dallo Thierno Souleymane, 40 anni.

Tutti e quattro erano impiegati a lavorare nei campi o come venditori ambulanti. I quattro corpi delle giovani vittime si trovano all’obitorio del cimitero di Vittoria.

Intanto si indaga su quanto accaduto: al vaglio della municipale la ricostruzione dell’incidente. Tra le ipotesi più plausibili vi sarebbe l’alta velocità o una inversione di marcia.

Saranno gli ulteriori accertamenti, grazie anche alle immagini di videosorveglianza presenti nella zona del sinistro, ad accertare e stabilire quanto accaduto realmente.

Intanto a Comiso, nelle scorse ore, è stato dichiarato lutto cittadino dal sindaco. Tutti, in paese, conoscevano i ragazzi, giunti qui in cerca di una vita migliore e che invece hanno trovato soltanto la morte.