COMISO – Dolore, silenzio e strazio per i funerali di Andrea Alabiso, il 14enne deceduto a seguito di un incidente stradale che non gli ha lasciato scampo martedì sera.
Le esequie si sono svolte a Comiso, nella Chiesa Madre ed era presente anche il sindaco Maria Rita Schembari, oltre che il gruppo scout con un manifesto per il loro amico.
Durante la celebrazione, presieduta da don Innocenzo Mascali, don Angelo Strada e don Francesco Vicino, si è voluta ricordare la vita di Andrea nell’Agesci di Comiso e la sua cresima.
Don Innocenzo Mascali ha affermato, secondo quanto riportato dal Quotidiano di Ragusa, nella sua confortante omelia: “È difficile accettare questo dolore ma rimane l’amore ed è l’unico legame invisibile che resta tra noi e lui. La morte per quanto dura sia non può essere maggiore dell’amore di Dio, in questa gioia in cui Andrea è immerso e in cui ci anche noi ci immergeremo“.
“Nel mistero della vita lui ci è ancora più intimo e vicino. Come una farfalla in bozzolo sei uscito da questo nostro mondo e sei arrivato a Dio. Buon viaggio Andrea e buona strada nei nuovi sentieri del cielo“, conclude.