MODICA – È stato spedito in carcere un 22enne pregiudicato di Modica, nel Ragusano, il quale sarebbe stato più volte protagonista di vari episodi di estorsione.
A far scattare le indagini, un’episodio nel quale il giovane trovandosi per le strade di Cava d’Alga, avrebbe “strappato” mille euro ad un ragazzo, coinvolto in un debito di circa 4 chili di hashish.
Sono stati pertanto predisposti dei servizi di pedinamento ed appostamento al fine di interrompere l’attività del 22enne. Nella sera di lunedì, il giovane si sarebbe nuovamente recato a Cava d’Alga, incontrandosi con una delle vittime e facendosi consegnare dei soldi all’interno della propria auto.
Alla vista di ciò, i poliziotti sono intervenuti bloccando l’estorsore tra le resistenze di quest’ultimo. Recuperati i soldi dal portafoglio del 22enne, gli agenti hanno inoltre sequestrato dei cellulari a carico di altri soggetti, le cui posizioni potranno permettere di risalire ad eventuali altri collegamenti con gruppi criminali della provincia aretusea.
Il 22enne è stato infine arrestato e trasferito in carcere.
#TgFlash del 31 ottobre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Gibellina è la capitale italiana dell’arte…
CATANIA - Disposti controlli di fine stagione estiva per una trentina di aziende vinicole etnee.…
GIBELLINA - Gibellina è stata nominata "Capitale italiana dell'Arte contemporanea" per il 2026. Lo ha annunciato…
MESSINA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Messina e dal…
PALERMO - "Il nostro obiettivo è analizzare le criticità, il rispetto degli atti d'indirizzo europei…
GIARRE - Trovato nei giorni scorsi, lungo l'autostrada A/18 in direzione Messina, nei pressi dello…