Estate in arrivo e disservizi idrici, sospesa erogazione a Marina di Modica per lavori urgenti sulla rete

Estate in arrivo e disservizi idrici, sospesa erogazione a Marina di Modica per lavori urgenti sulla rete

MODICA – L’emergenza idrica durante la stagione estiva non è, purtroppo, una novità per la nostra Regione che, ogni anno, si trova a dover far fronte a riduzioni e disservizi. A essere interessato, questa volta, è il Ragusano e, in particolare, il territorio di Modica.

Come annunciato dall’ufficio del sindaco di Modica, a partire da oggi a Marina di Modica vi saranno disservizi idrici a causa di lavori urgenti di manutenzione alla condotta idrica che alimenta la rete. La manutenzione d’urgenza è stata richiesta per riparare una perdita idrica.
L’erogazione, al fine di garantire la buona riuscita della riparazione della perdita idrica, sarà sospesa in tutta la frazione balneare a partire dalla giornata odierna e fino a conclusione dei lavori. Non vi è certezza su quando sia prevista le fine dei lavori ma la situazione dovrebbe normalizzarsi in serata o al massimo domani.
Un’interruzione, sicuramente necessaria, che diventa un vero e proprio handicap sia per i cittadini che, soprattutto, per i lavoratori nel settore turistico. Infatti, Marina di Modica è un luogo turistico famoso e molto frequentato specialmente nella stagione estiva.
Immagine di repertorio