Droga, denaro e un revolver a salve nell’abitazione: arrestato un 27enne di Ispica

Droga, denaro e un revolver a salve nell’abitazione: arrestato un 27enne di Ispica

RAGUSA – Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio svolta a Modica, nella giornata di ieri il personale del commissariato di Modica ha arrestato A.F. di 27 anni di Ispica, colto nella flagranza di reato per la detenzione di un grosso quantitativo di droga, per la successiva messa in commercio.

Più precisamente, è stato trovato un chilo e 300 grammi di hashish e oltre 50 grammi di cocaina in ottimo stato di purezza, che lo stesso in parte nascondeva addosso e in parte in una sua residenza estiva nel territorio di Ispica.

Inoltre, in occasione della perquisizione, il 27enne è stato trovato in possesso di una grossa somma di denaro, sequestrata dagli agenti del commissariato in quanto ritenuta provento dell’illecita attività. Trovati anche dei bilancini di precisione, perfettamente funzionanti.

Peraltro, nel corso della perquisizione domiciliare è stato scoperto un revolver caricato a salve, privo del tappo rosso.

Per l’evidenza dei fatti e le prove inconfutabili acquisite, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, ristretto in regime di arresti domiciliari nella sua abitazione in attesta del provvedimento di convalida.