Denunciato vittoriese per ricettazione, in casa anche una pistola

Denunciato vittoriese per ricettazione, in casa anche una pistola

VITTORIA – Durante i servizi di polizia per la prevenzione dei reati contro il patrimonio disposti dal Questore di Ragusa Vincenzo Trombadore, il personale della Squadra Mobile ha trovato su Vittoria, nell’abitazione di A. G. di sessantotto anni – già con precedenti per ricettazione e maltrattamenti in famiglia – svariati elettroutensili, vari attrezzi da lavoro ed altri oggetti che lo stesso non riusciva a darne alcuna documentazione attestante la proprietà.

I furti in abitazione a Vittoria

Dopo alcuni accertamenti, si è appurato che proprio negli ultimi giorni erano state presentate agli Uffici della Squadra Mobile diverse denunce di furto in abitazione, che a sua volta erano stati asportati numerosi utensili.

La merce recuperata è stata portata agli Uffici di Polizia e dopo essere stata catalogata, è stata comparata con gli oggetti rubati e parte di essa, dopo esser avvenuto il  riconoscimento, restituita ai legittimi proprietari.

In caso dell’uomo anche una pistola

All’interno dell’abitazione del vittoriese è stata reperita anche una pistola molto simile a quella in uso alle Forze dell’Ordine, che comunque era a salve, con un tappo rosso all’estremità della canna che era stato coperto con l’apposizione di un nastro adesivo di colore nero.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.