ISPICA – L’arma dei carabinieri di Ispica, nell’ambito dei controlli del territorio finalizzati a garantire la prevenzione in ordine alla commissione dei reati contro il patrimonio, si è dedicata anche alla tutela della regolare circolazione stradale.
Nella numerosa serie di verifiche effettuate nei confronti degli automobilisti gravitanti nell’area ispicese, l’attenzione degli agenti si è concentrata su alcuni utenti della strada la cui guida ha destato particolare pericolo alla sicurezza stradale.
Non a caso, i militari hanno provveduto a denunciare a piede libero due giovani del posto, rispettivamente un 20enne e un 24enne, entrambi alla guida delle autovetture senza aver mai conseguito la patente.
Il maggior numero di pattuglie sul territorio, con l’unica finalità di aumentare la percezione di sicurezza stradale da parte della cittadinanza, ha potenziato ulteriormente i rapporti tra i vari utenti della strada e gli operanti.
Inoltre, con tale dispositivo, è stato possibile fare in modo che lungo le arterie principali del territorio ispicese non si verificassero incidenti o gravi violazioni al Codice della Strada. Per entrambi i veicoli, poiché guidati da conducenti diversi rispetto agli effettivi proprietari, è stata contestata anche la violazione dell’incauto affidamento.
I militari della locale Stazione continueranno nell’attività di tutela della circolazione stradale, orientando le loro risorse soprattutto per evitare che i conducenti guidino senza l’uso del casco protettivo o utilizzando il cellulare.
PALERMO - Allo scopo di prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti informatici e salvaguardare le…
SICILIA - La somma destinata ad eliminare le forti criticità presenti nell'isola di Stromboli, dopo…
CATANIA - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un 33enne catanese per…
SIRACUSA - Un provvedimento di fermo amministrativo è stato emanato nella giornata di lunedì 28 ottobre…
CATANIA - Era ospite di un bed and breakfast a Catania che ha lasciato in…
SICILIA - La giornata di domani, venerdì 1 novembre, sarà caratterizzata da generali condizioni di…