Cocaina nel materasso e nei vasi delle piante: un arresto e una denuncia

RAGUSA – I carabinieri della compagnia di Ragusa nel corso di un servizio a largo raggio di controlli volti a prevenire condotte delittuose e a garantire sempre più tranquillità e serenità ai cittadini ragusani, hanno arrestato un 26enne incensurato di origini albanesi per detenzione di sostanze stupefacenti.

L’attività che ha visto coinvolte diverse pattuglie nella notte di domenica sera ha permesso di osservare alcuni movimenti sospetti anche in luoghi ritenuti “insospettabili”. Infatti, durante un controllo effettuato nei pressi dei parcheggi del centro commerciale le “Masserie”, preso d’assalto negli ultimi giorni, è stata subito notata un’auto sospetta che cercava di dileguarsi alla vista della pattuglia dei carabinieri. Effettuato un primo controllo degli occupanti, sono stati identificati un 26enne e un 21enne.

Quest’ultimo in particolare, si è mostrato particolarmente agitato e, in seguito a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 4 grammi di cocaina già suddivisi in dosi. I militari hanno perquisito i rispettivi domicili.

Nello specifico nell’abitazione del 21enne, anch’egli incensurato e di origini albanesi, sono stati trovati ulteriori 2 grammi di cocaina nascosti all’interno di un materasso ben tagliato sul bordo laterale e, per tale motivo il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A casa del connazionale, invece, nascosto tra i vasi di alcune piante tenute in terrazza, è stato ritrovato un barattolo in vetro contenente un involucro in cellophane di 17 grammi di cocaina. Il 26enne così, è stato arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’autorità giudiziaria.