Blitz antidroga in una “fabbrica di imbustamento”, arrestati 3 pusher: nascondevano marijuana, cocaina e soldi

Blitz antidroga in una “fabbrica di imbustamento”, arrestati 3 pusher: nascondevano marijuana, cocaina e soldi

RAGUSA – Nell’ambito dei controlli predisposti dal comandante provinciale carabinieri di Ragusa, finalizzati a prevenire e reprimere il traffico, lo spaccio e la detenzione di sostanze stupefacenti, che incidono negativamente sulla qualità della vita delle persone che abitano il territorio.

I militari della compagnia di Vittoria, nel pomeriggio di ieri, hanno predisposto mirati servizi di osservazione e controllo a Vittoria in via Adua, scoprendo di fatto una vera e propria fabbrica di imbustamento della droga e sequestrando 45,20 grammi di marijuana e un dose di cocaina pronte per essere spacciate, soldi, bilancino di precisione e buste in cellophane.

In particolare, i militari del NORM, grazie alla conoscenza del territorio di competenza e nello specifico delle dinamiche investigative e delle personalità dei soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno concentrato la loro attenzione su alcuni movimenti sospetti in via Adua e in particolare in una abitazione e, dopo averla monitorata per diversi giorni, anche con servizi notturni, è scattato il blitz durante il quale sono stati trovati all’interno due soggetti.

Trattasi di Luca Chilelli, 27enne pregiudicato, S.L. 22enne, e V.R. 25enne, per i quali è scattato l’arresto. Tutti, dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Ragusa, dovranno rispondere del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacente.