Bimba di 5 anni azzannata da un cane, rischia di perdere l’occhio

VITTORIA – A Vittoria (Ragusa) una bimba di 5 anni è stata azzannata da un cane nella zona dei Tre Laghetti. La piccola vittima è stata portata al Pronto Soccorso dell’ospedale Guzzardi, dopo aver riportato diverse ferite al volto e a una spalla. Poi il trasferimento al Cannizzaro di Catania.

Nella scorsa notte si è rivelato necessario intervenire chirurgicamente per scongiurare gravi conseguenze, soprattutto in merito a uno dei due occhi, che la bambina rischia di perdere.

Le Forze dell’Ordine hanno avviato le indagini per comprendere la dinamica dell’accaduto. Secondo quanto emerso, il cane che ha aggredito la piccola è stato un randagio di grossa taglia.

Bambina morsa da Rottweiler in agriturismo sbatte la testa in un cancello, ricoverata al Cannizzaro

Un episodio simile è accaduto nell’agosto scorso. Una bambina è stata aggredita da un Rottweiler, perdendo l’equilibrio e sbattendo la testa nella guida di ferro del cancello di un agriturismo di Buscemi (Siracusa), in cui si trovava in vacanza con la famiglia.

La piccola, soccorsa dai sanitari del 118, è stata successivamente trasferita – tramite elisoccorso – all’ospedale Cannizzaro di Catania. La vittima ha riportato, a causa del morso del cane, ferite all’avambraccio. Più serie invece le lesioni al volto causate dalla caduta.

Foto di repertorio