Una vita per lo sport stroncata dal Covid, morto il velista Giulio Caiazzo. Palermo a lutto: “Scioccati e costernati”

PALERMO – Lutto nel mondo dello sport palermitano: è morto Giulio Caiazzo, velista e presidente dello Sporting Village del capoluogo regionale. Aveva contratto il Coronavirus alcune settimane fa.

Una vita dedicata allo sport che si è spenta a causa del virus che solo in Italia ha provocato oltre 60mila decessi e che continua a preoccupare nonostante il leggero calo del numero dei contagi.

Caiazzo era stato socio fondatore della Nadir, della Sprint, della NADIM e della Be-fit, tutte associazioni sportive note e apprezzate a Palermo. In segno di lutto, ieri 9 dicembre, giorno del decesso, sono state fermate le attività dei centri che avevano visto nel velista uno dei loro principali esponenti e promotori.

“Lo Sporting Village è a lutto. Mercoledì 9 dicembre 2020 è venuto a mancare il Presidente Giulio Caiazzo, principale promotore della rinascita dello Sporting con la sua riapertura nell’estate del 2011. Scioccati e costernati, siamo vicini alla moglie Marinella, al figlio Robert, alle adorate nipoti Camille e Agate e a tutta la famiglia”, scrive l’amico Salvo Cannata.

“Che cosa terribile scrivere della morte di chi è stato per me un amico, un fratello e anche un padre. Giulio presidente dello Sporting, socio fondatore della Nadir, della Sprint, della NADIM e della Be-fit non è più con noi! Ma di Giulio non voglio ricordare le immense qualità imprenditoriali e le grandi capacità organizzative e sportive. Di Giulio voglio ricordare le vere grandi qualità quelle che devono tenerlo in vita attraverso la nostra vita, quelle che lo fanno grande e unico. Sempre positivo e propositivo in ogni situazione anche quelle più disperate, capace di esprimere e trasmettere un’energia inesauribile. Vicino ai deboli aiutandoli in tutti i modi e intelligente con i forti e i prepotenti. Ma cosa ancora più importante e difficile, capace di perdonare anche gli avversari. Ciao Giulio, sono sicuro che il tuo esempio e il tuo affetto ti terrà in vita a lungo nei nostri cuori e nei nostri comportamenti”: questo l’addio di Giuseppe Morici.

Fonte immagine: Facebook – Sporting Village Palermo