Beccato in piazza San Giovanni con 7 involucri di cocaina e soldi contanti: arrestato per spaccio 40enne

Beccato in piazza San Giovanni con 7 involucri di cocaina e soldi contanti: arrestato per spaccio 40enne

VITTORIA – La Polizia di Stato di Ragusa – Squadra Mobile e commissariato di Vittoria – ha arrestato F.G., di 40 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal questore di Ragusa, Giusi Agnello, che vedono la Polizia di Stato costantemente impegnata per contrastare ogni forma di illegalità, nella serata di ieri, il personale dipendente ha notato nei pressi di Piazza San Giovanni di Vittoria, nel Ragusano, un soggetto che, a bordo della propria auto, procedeva con andatura molto lenta. Tale atteggiamento ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di procedere al controllo del soggetto e del mezzo.

Appena bloccato, l’individuo si è mostrato particolarmente nervoso, circostanza che ha portato gli operatori a effettuare un’accurata perquisizione. La perquisizione ha permesso di trovare sette involucri con all’interno della cocaina del peso complessivo di 2 grammi, nonché la somma di 380 euro suddivisa in banconote di diverso taglio.

Le circostanze del ritrovamento della droga, suddivisa in involucri e delle banconote di diverso taglio, non hanno lasciato dubbi che la sostanza stupefacente fosse destinata ad attività di spaccio, tenuto conto anche che il soggetto bloccato non è risultato svolgere alcuna attività lavorativa.

F.G., pertanto, su disposizione della magistratura prontamente informata, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.