RAGUSA – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa.
Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Scoglitti sono intervenuti in una via della frazione marinara di Scoglitti a seguito di una segnalazione di furto in corso, ricevuta dalla Centrale Operativa. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno sorpreso tre persone mentre tentavano di introdursi in un’abitazione. I tre sono stati bloccati e identificati come B.G., 21 anni; G.M., 44 anni e F.A., 17 anni, tutti residenti a Vittoria.
Durante i controlli sul posto, i militari hanno rinvenuto in possesso dei sospetti numerosi monili in oro e argento, oltre ad altra refurtiva successivamente identificata come proveniente da altre due abitazioni vicine a quella interessata dal furto. I Carabinieri hanno contattato i legittimi proprietari e restituito loro gli oggetti rubati, prima di accompagnare i tre fermati presso la caserma per le procedure di identificazione.
Al termine delle formalità, i tre individui sono stati arrestati e deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso. Durante i procedimenti di convalida degli arresti, l’Autorità Giudiziaria ha confermato gli elementi raccolti dai Carabinieri e ha avvalorato la misura precautelare applicata ai fermati.
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…