VITTORIA – Nei giorni scorsi a Vittoria, grazie a mirati servizi per contrastare lo spaccio di droga, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno arrestato due cittadini stranieri, di 36 e 21 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il mercoledì sera, le Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono intervenute in piazza Manin in seguito a una segnalazione anonima pervenuta alla Centrale Operativa tramite l’applicativo “YOUPOL” della Polizia di Stato, riguardante un’attività di spaccio condotta da stranieri.
Sul posto, gli agenti hanno notato due uomini, di cui uno con precedenti penali legati a reati contro il patrimonio e stupefacenti, che, alla vista delle Forze dell’Ordine, hanno cercato di nascondere prontamente qualcosa in diverse zone della piazza, con l’intento di liberarsene e recuperarlo successivamente.
Tuttavia, i gesti sospetti non sono sfuggiti agli agenti, che hanno immediatamente bloccato i due stranieri e proceduto a una perquisizione personale estesa anche ai luoghi in cui i due avevano tentato di nascondere qualcosa. La perquisizione ha dato esito positivo, poiché sono stati rinvenuti 34 stecchette di sostanza stupefacente di tipo hashish, singolarmente confezionate e con un peso totale di circa 50 grammi, oltre a una somma di 45 euro in banconote di vario taglio, proveniente dall’attività di spaccio.
In virtù di quanto trovato, i due cittadini stranieri, irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati e, dopo le procedure di rito, sono stati rinchiusi nel carcere di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La Polizia di Stato ricorda l’esistenza dell’applicazione “YOUPOL”, che permette a chiunque di segnalare, anche in forma anonima, casi di spaccio di droga, bullismo, maltrattamenti o qualsiasi altro tipo di reato di cui si sia testimoni, in quanto ogni cittadino è parte responsabile e attiva nella vita democratica del Paese.
L’app “YOUPOL” è facilmente scaricabile su tutti gli smartphone e tablet, accedendo alle piattaforme per i sistemi operativi IOS e Android.
CATANIA - Disposti controlli di fine stagione estiva per una trentina di aziende vinicole etnee.…
GIBELLINA - Gibellina è stata nominata "Capitale italiana dell'Arte contemporanea" per il 2026. Lo ha annunciato…
MESSINA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Messina e dal…
PALERMO - "Il nostro obiettivo è analizzare le criticità, il rispetto degli atti d'indirizzo europei…
GIARRE - Trovato nei giorni scorsi, lungo l'autostrada A/18 in direzione Messina, nei pressi dello…
TERMINI IMERESE - Arrivano i primi commenti degli esponenti politici siciliani dopo l'ufficialità del passaggio di…