Spostano le transenne che bloccano l’ingresso della “Zona Rossa”: 4 denunciati e multe salate nel comune siciliano di Vittoria

Spostano le transenne che bloccano l’ingresso della “Zona Rossa”: 4 denunciati e multe salate nel comune siciliano di Vittoria

VITTORIA – Quattro persone sono state colte in flagranza di reato per non avere rispettato le regole di circolazione riguardanti l’accesso alla città: si tratta di V.G. di 39 anni di Vittoria (Ragusa), D.R. di 44 anni di Vittoria, N.L. di 32 anni di Vittoria e F.S. 61 anni egiziano, ma residente a Vittoria, sono stati sorpresi a bordo delle loro auto, mentre rimuovevano le transenne di blocco nei varchi di accesso predisposti.

La polizia municipale, infatti nell’ambito delle attività di vigilanza del territorio, finalizzati a controllare i varchi di accesso della città, dopo la dichiarazione della Zona Rossa, li ha denunciati per rimozione dei segnali stradali.

I quattro soggetti sono stati sorpresi a bordo dei loro mezzi a spostare le protezioni “jersey” in plastica all’ingresso della città, posti dalle forze dell’ordine per impedire il transito.

A sorprenderli sono stati gli agenti della polizia municipale in borghese che stavano svolgendo il servizio in diverse zone della città e hanno colto sul fatto i quattro automobilisti mentre erano intenti a spostare le transenne e passare.

Un comportamento vietato che è stato sanzionato. Per la violazione commessa oltre a essere denunciati all’autorità competente, i quattro dovranno pagare anche una multa, così come previsto dall’articolo 15 dal Codice della Strada.