Positivo al Covid va a lavoro e a fare la spesa, “beccato” dalla polizia e denunciato

Positivo al Covid va a lavoro e a fare la spesa, “beccato” dalla polizia e denunciato

RAGUSA – Nel contesto di mirati servizi di controllo del territorio ibleo da parte delle pattuglie della Questura di Ragusa, intensificati nei giorni scorsi in ossequio alle direttive del Questore di Ragusa impartite con ordinanza, finalizzate sia all’osservanza delle misure di contenimento della diffusione epidemiologica del Covid-19, sia alla prevenzione e repressione dei reati in genere, lo scorso martedì 12 giugno una pattuglia della Squadra Mobile ha denunciato un soggetto che, positivo al Covid-19, è stato rintracciato in giro per la città.

Gli Agenti durante un normale servizio di pattugliamento in città, hanno notato un’autovettura procedere a forte velocità per le vie del centro, il cui conducente alla vista dei poliziotti, accelerava con l’intento di sfuggire al controllo.

Durante la rocambolesca fuga per le vie cittadine il conducente ha perso il controllo del mezzo, provocando un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto anche il veicolo della Polizia di Stato.

Gli accertamenti successivi sugli occupanti del mezzo svolti dagli uomini della Squadra Mobile hanno consentito di appurare che il conducente, J.E. di 46 anni, positivo al Covid-19 e in atto sottoposto all’isolamento obbligatorio nella propria abitazione, non solo aveva continuato a svolgere regolarmente attività lavorativa, ma si era recato anche in un supermercato di Ragusa per fare acquisti.

All’esito del controllo e di seguito a quanto accertato dagli Agenti in relazione ai dati comunicati giornalmente dall’ASP in relazione ai soggetti positivi al Covid-19 e posti in isolamento fiduciario, J.E. è stato denunciato all’autorità giudiziaria e segnalato all’Ufficio Epidemiologico dell’ASP di Ragusa per i provvedimenti di competenza.

Anche il passeggero è stato segnalato all’ASP di Ragusa per il contatto a rischio avuto con il soggetto positivo e, pertanto, inviato nella propria abitazione dove dovrà permanere in isolamento fiduciario e per i relativi controlli da parte dell’ASP.

Immagine di repertorio