Chiuso noto bar di Modica, cibi e bevande al tavolo oltre l’orario consentito: multe per clienti e titolare

Chiuso noto bar di Modica, cibi e bevande al tavolo oltre l’orario consentito: multe per clienti e titolare

RAGUSA – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa ha rafforzato i servizi di controllo economico del territorio, programmando nello scorso fine settimana, specifiche attività volte a verificare l’osservanza delle misure di contenimento dell’epidemia da Covid.

Sabato sera i militari della Tenenza di Modica sono intervenuti in un noto bar di Modica, all’interno del quale è stata accertata la presenza di clienti, che hanno ricevuto servizio al tavolo ben oltre l’orario consentito dalle vigenti misure emergenziali. L’articolo 27 del Dpcm del 2 marzo 2021, infatti, consente in zona gialla le attività di ristorazione dalle ore 5 alle ore 18. Al di fuori di questa fascia oraria è espressamente vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.

Giunti sul posto intorno alle ore 20, i finanzieri hanno constatato all’interno del locale la presenza di avventori intenti a effettuare consumazioni al tavolo, in violazione delle limitazioni disposte dal Governo. Sette clienti sono stati identificati e sanzionati per un importo pari a 400 euro. Sanzionato anche il titolare del bar, nei cui confronti, per impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione, è stata anche disposta la chiusura provvisoria dell’esercizio per cinque giorni.