Sbarcano 299 migranti: 52 minori e 46 donne, 3 incinte.

Sbarcano 299 migranti: 52 minori e 46 donne, 3 incinte.

POZZALLO – Non si ferma lo sbarco di clandestini sulle coste siciliane. Un barcone con 299 tra siriani, iraniani e palestinesi, è stato soccorso in mare e nella notte è giunto a Pozzallo . Tra i migranti anche 52 minori, 46 donne ( tra le quali tre incinte) che sono trasferite all’ospedale di Modica.

Intanto sono stati individuati, e posti in stato di fermo, i quattro presunti scafisti del gommone con a bordo altri 97 migranti arrivati ieri a Pozzallo. Gli extracomunitari erano stati soccorsi da una nave mercantile che li ha condotti nel porto del Ragusano.

Con i provvedimenti eseguiti la notte scorsa sono complessivamente 73 gli scafisti arrestati in tutto il territorio ibleo nell’ambito di operazioni contro l’immigrazione clandestina eseguite della polizia giudiziaria locale.

I presunti scafisti, un eritreo di 24 anni e tre senegalesi, sono indagati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il provvedimento, emesso dalla Procura di Ragusa, è stato eseguito dalla polizia giudiziaria. Il viaggio, secondo stime degli investigatori, avrebbe fatto incassare all’organizzazione criminale circa 75mila dollari.