Calci e pugni a due vigili urbani: arrestato

Calci e pugni a due vigili urbani: arrestato

ISPICA – Una lite tra due vicini di casa ha finito per coinvolgere nel peggiore dei modi due vigili urbani della Polizia Municipale di Ispica. È stata una telefonata ad allertare il corpo di polizia, segnalando una rissa in via Bellini.

Immediatamente, una volante si è recata sul posto, con a bordo il comandante e un ispettore della questura. Giunti sul luogo, i due agenti si sono ritrovati davanti all’imprevedibile.

Una bolgia, più che una lite, quella che hanno dovuto affrontare e sedare i due agenti, che ben presto si sono ritrovati coinvolti in una vera e propria aggressione. E’ stato il quarantacinquenne Sergio Campailla, a scagliarsi contro gli agenti, non esitando a prendere a calci e pugni prima il comandante ed in seguito l’ispettore, intervenuto con il solo scopo di placare la furia dell’aggressore.

E’ stato necessario, successivamente, l’intervento dei carabinieri per riuscire, infine, a bloccare l’uomo violento. E mentre i due vigili urbani sono stati accompagnati in ospedale, l’aggressore è stato portato, in manette, in caserma.