Inizio entusiasmante al Gemmellaro di Catania: premiati anche alunni migliori 20017/18

Inizio entusiasmante al Gemmellaro di Catania: premiati anche alunni migliori 20017/18

CATANIA – Il 24 ottobre 2018 nell’Aula Magna dell’Istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2018/2019 alla presenza del dirigente scolastico, la prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla, dei docenti, degli alunni e delle loro famiglie.

Il dirigente scolastico, dopo un caloroso saluto a tutti gli intervenuti, sottolinea il ruolo centrale e costruttivo che la scuola conserva nonostante i profondi mutamenti sociali, culturali e tecnologici: fondamentale risulta essere la valorizzazione delle eccellenze per una migliore opportunità di crescita dell’identità dei “cittadini del domani”.




Per l’occasione, il dirigente scolastico, la prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla, ha consegnato alla presenza della dott.ssa Chiara La Russa Sudano, direttrice della Alliance Française di Catania, e del dott. Maurizio Zarbo, consigliere V Municipalità della Città Metropolitana di Catania, gli attestati delle certificazioni linguistiche Trinity, Delf e Dele conseguiti dagli alunni della scuola nel precedente anno scolastico.

Inoltre, sono stati consegnati degli attestai di merito agli alunni che nell’anno scolastico 2017/18 hanno conseguito una votazione di 100/100 agli esami di stato e il premio “Felicia Cavallaro” all’alunna che ha conseguito nel precedente anno scolastico una votazione di 100/100 e lode agli esami di stato.