CATANIA – Giornata di passione per migliaia di abitanti della provincia di Catania, a causa di un blackout elettrico che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi.
Diversi residenti della cintura pedemontana, infatti, stanno segnalando l’improvvisa assenza di corrente elettrica in diverse località a partire dalle ore 14. Numerosi anche i post e i commenti pubblicati su Facebook, in particolare dai cittadini di Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Bronte, Paternò, Belpasso, Mascalucia e Ragalna.
“Io sto avendo problemi pure con internet nel telefono“, fanno sapere Sabrina e Grazia. “Cosi buttiamo tutto quello che abbiamo in frigo“, lamenta Carmen. C’è anche chi ipotizza già le possibili cause del blackout.
Tra queste, il potenziale sovraccarico per l’uso di numerosi condizionatori e ventilatori per far fronte all’impressionante emergenza caldo che si sta abbattendo in Sicilia in questi giorni. Non è da escludere, comunque, un guasto elettrico alla rete. Maggiori informazioni potrebbero giungere nel corso delle prossime ore.
Fonte foto: rt.com
COMMENTS