Scontro frontale tra due auto a Perugia: 2 le vittime, una era palermitana

Scontro frontale tra due auto a Perugia: 2 le vittime, una era palermitana

PICCIONE – Ieri pomeriggio a Piccione, lungo la Regionale 298 Eugubina, in provincia di Perugia, è avvenuto un impatto frontale molto violento che causato il decesso di due automobilisti.

Antonino Giallombardo di 75 anni, era originario di Palermo ma viveva a Ponte San Giovanni, mentre Francesco Migliorati di 40 anni, era di Pianello.

Inoltre, una terza persona è rimasta ferita ed è stata portata con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.

La ricostruzione dell’incidente

I rilievi e i successivi accertamenti vengono svolti da parte della polizia municipale di Perugia, che ha ascoltato anche alcuni testimoni per ricostruire l’esatta dinamica.

Secondo una prima ricostruzione, i due mezzi, una Chrysler guidata dal palermitano, e una Fiat Punto condotta invece dal perugino e finita poi fuoristrada, procedevano in direzioni opposte quando uno dei due avrebbe invaso la corsia opposta provocando il violento scontro.

Tra le ipotesi c’è anche quella secondo cui uno degli automobilisti avrebbe avuto un malore durante la guida, perdendo il controllo del mezzo.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e polizia locale. Il personale del 118 ha tentato di rianimare il 40enne, ma poi non è rimasto che constatare il decesso di entrambi gli automobilisti.

I vigili del fuoco, invece, sono intervenuti per estrarre dalle lamiere contorte l’automobilista alla guida della Fiat Punto, il quale però, ferito gravemente, è morto durante il trasporto in ospedale.

Foto di repertorio