Coronavirus Catania, focolaio all’Ipab “Salvatore Bellia” di Paternò: contagiati 18 anziani e 6 operatori sanitari

Coronavirus Catania, focolaio all’Ipab “Salvatore Bellia” di Paternò: contagiati 18 anziani e 6 operatori sanitari

PATERNÒ – Situazione delicata, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, a Paternò (provincia di Catania). Dai risultati dei tamponi rapidi, è emersa la positività al Covid di 18 anziani e 6 operatori sanitari dell’Ipab “Salvatore Bellia”.

La reazione del sindaco della cittadina, Nino Naso, è stata immediata. Attraverso un post su Facebook, pubblicato nella serata di ieri, il primo cittadino ha informato sui provvedimenti presi per la struttura: “Firmata in questo momento l’Ordinanza contingibile ed urgente per la sanificazione di tutti i locali dell’Ipab “Salvatore Bellia”, dove si è verificato un focolaio di Coronavirus. Siamo attenti e pronti ad attivare ogni intervento a salvaguardia dei nostri anziani e dei nostri operatori”.

Gli anziani contagiati, al momento, non sarebbero in pericolo e presenterebbero condizioni di salute ottimali. Per loro, in attesa della sanificazione, è stata predisposta un’altra area della stessa struttura.

Per quanto riguarda la situazione generale a Paternò, “risultano 354 positivi, di cui 30 ospedalizzati. 23 i guariti e 669 posti in isolamento domiciliare”.

Immagine di repertorio