WhatsApp 2018, in arrivo le note video

PALERMO – Novità in arrivo nell’ambito degli smartphone e della comunicazione: WhatsApp nel 2018 avrà anche le note video.

Lo staff di sviluppatori della famosa applicazione di messaggistica istantanea starebbe infatti lavorando a nuove funzionalità che dovrebbero debuttare a pieno nella prima metà dell’anno nuovo. Dalle prime indiscrezioni venute alla luce recentemente, sembrerebbe che i programmatori siano pronti a introdurre – oltre alle note vocali – anche le note video, come avviene già da qualche tempo su Telegram.

Queste ultime dovrebbero debuttare nei primi giorni del nuovo anno sulla versione beta dell’applicazione. Nel caso in cui i test diano risultato positivo, le note video verranno integrate anche nella versione ufficiale entro la fine di gennaio. Si tratta di brevi video che gli utenti potranno scambiare con i propri contatti singoli o all’interno dei gruppi, il cui funzionamento prevede – oltre alla voce – anche la visualizzazione della propria faccia.

Si tratta senza dubbio di una funzionalità che potrebbe cambiare l’utilizzo dell’applicazione stessa. L’obiettivo è quello di dare un’opportunità extra agli utenti. E con oltre un miliardo di persone che utilizzano quotidianamente WhatsApp, gli sviluppatori non possono fare altro che provare a migliorare sempre l’applicazione e aumentarne il più possibile il tempo di utilizzo.

Oltre alle note video ci saranno delle novità anche per quelle audio. Al momento, per i dispositivi iOS, non è più necessario tenere premuta l’icona con il microfono, ma basta toccarla una sola volta. Questa stessa modifica al più presto sarà applicata anche su Android.