Tennis, la statunitense Danielle Collins conquista i Palermo Ladies Open: “Ho vinto grazie ai medici”

Tennis, la statunitense Danielle Collins conquista i Palermo Ladies Open: “Ho vinto grazie ai medici”

PALERMO – È la statunitense Danielle Collins, n. 44 al mondo, la campionessa dei 32esimi Palermo Ladies Open, torneo WTA 250. Prima americana a vincere sui campi del Country Time Club, Collins, testa di serie n. 1 del torneo, è riuscita a sconfiggere la rumena Elena-Gabriela Ruse con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 46 minuti di gioco.

Per Collins, che nel torneo non ha mai perso un set, si tratta del primo titolo in carriera nel circuito WTA, giunto alla prima finale disputata.

Si tratta di una “rivincita” per la tennista statunitense nei confronti di Elena-Gabriela Ruse che, poco meno di tre settimane fa, ha vinto l’ultimo precedente disputato sulla terra rossa di Amburgo.

Grazie al trionfo di ieri, Danielle Collins scala la classifica WTA e conquista la 35esima posizione mondiale. Elena-Gabriela Ruse guadagna invece 32 posizioni e diventa la n. 105 al mondo.

Voglio congratularmi con Ruse perché ha giocato un grandissimo match. Le auguro il meglio, di migliorare settimana dopo settimana. Ringrazio tutti coloro che permettono un calendario così pieno, i fisioterapisti e i dottori che mi hanno aiutato tanto questa settimana. Per quanto mi è accaduto negli ultimi due anni ho pensato di ritirarmi, se sono qui è merito dei medici“, ha dichiarato la campionessa.

Arrivano le dichiarazioni anche della sconfitta. “Voglio congratularmi con Danielle, è una grandissima giocatrice. Abbiamo avuto qualche trascorso complicato nell’ultimo torneo, ma questo è il tennis femminile. Voglio ringraziare il mio coach e chi mi ha supportato. So di non aver giocato il mio miglior tennis, ma sono fiera e orgogliosa perché non è semplice tornare in finale dopo aver vinto un torneo“, ha ammesso Ruse.

Fonte foto: Facebook – Palermo Ladies Open