Roberto Lagalla incontra i nuovi vertici del Palermo Calcio: anche il “Renzo Barbera” tema di dibattito

Roberto Lagalla incontra i nuovi vertici del Palermo Calcio: anche il “Renzo Barbera” tema di dibattito

PALERMO – Una giornata di nuovi incontri e speranza per la città di Palermo ed in particolare per la tifoseria del club rosanero.

Oggi pomeriggio, infatti, il sindaco Roberto Lagalla ha ricevuto a Palazzo delle Aquile il presidente del Palermo Dario Mirri e una delegazione della holding City Football Group, che ha acquisito le quote di maggioranza del Palermo Fc, composta da Ferran Soriano, CEO di CFG, Alberto Galassi, membro del Board CFG e Diego Gigliani, managing director CFG.

Ringrazio il presidente Mirri per i tre anni eccezionali alla guida del Palermo e a lui va l’augurio per un cammino sportivo ancora ricco di soddisfazioni con i colori rosanero. Il mio ringraziamento è rivolto anche alla nuova proprietà per aver posto l’attenzione sulla nostra città, la squadra rosanero e su una tifoseria che non ha eguali al mondo. Per il calcio a Palermo è un momento entusiasmante, sulla scia della recente promozione in Serie B. Ai rappresentanti del City Group non ho nascosto che le attese degli sportivi palermitani sono alte e da parte loro ho avuto il piacere di riscontrare un impegno serio e responsabile“.

Da parte di tutti – ha aggiunto Lagallac’è grande voglia di fare e l’intenzione dell’amministrazione comunale è fare di tutto per velocizzare i tempi affinché si instauri un clima di piena e totale collaborazione tra la città e la nuova proprietà. Con i rappresentanti del City Group abbiamo affrontato anche il tema dello Stadio Renzo Barbera, al quale i tifosi sono profondamente legati, che, grazie anche all’impegno della Regione Siciliana, può essere oggetto di un primo restyling per poi fare spazio ad eventuali e più significativi interventi di ristrutturazione”.