Play-off Serie C, stop ai motori: Juve Stabia-Palermo rinviata al 19 maggio

Play-off Serie C, stop ai motori: Juve Stabia-Palermo rinviata al 19 maggio

PALERMO – Imprevisto stop nello svolgimento dei play-off di Serie C. Il rinvio della partita Triestina-
Virtus Verona, per il focolaio di Covid-19 che si è acceso in casa dei veneti, ha fatto slittare di una settimana la programmazione di tutti gli incontri in calendario.

La partita Juve Stabia-Palermo, che si sarebbe dovuta disputare domani, è stata rinviata a mercoledì 19 e i tifosi rosanero si interrogano sulle conseguenze che potranno ripercuotersi sul rendimento dei loro beniamini.

Mentre da un lato c’è chi teme un calo di tensione in una squadra arrivata agli scontri decisivi per la promozione in Serie B con un livello di concentrazione altissimo, dall’altro c’è chi pensa che sette giorni in più potrebbero servire per far ritrovare la migliore condizione a Lucca, illustre assente delle ultime partite della regular season e del primo incontro contro il Teramo.

Ma non solo Lucca potrebbe beneficiare di questo imprevisto slittamento. Tutti gli infortunati in casa rosanero, ad eccezione di Almici ancora indisponibile, sono nella fase di recupero delle condizioni fisiche e tra questi c’è anche Rauti, uscito anzitempo domenica per un problema al ginocchio.

Sarà compito di mister Filippi lavorare sul fisico e sulla testa dei suoi giocatori affinché il rientro in campo mercoledì 19 contro la Juve Stabia avvenga con la stessa concentrazione, determinazione e voglia di vincere ammirata contro il Teramo.