Play-off Serie C: Feralpisalò-Palermo, per Baldini tentazione turn over. Le probabili formazioni

Play-off Serie C: Feralpisalò-Palermo, per Baldini tentazione turn over. Le probabili formazioni

PALERMO – Incontro inedito quello in programma tra Feralpisalò e Palermo allo stadio Lino Turina di Salò domani 25 maggio alle 21 sarà la gara d’andata del doppio incontro con in palio l’accesso alla finale dei play off per la promozione in Serie B.

Cambieranno le regole per l’occasione: dovessero le squadre essere alla pari alla fine del doppio confronto, ci sarebbero da disputare i supplementari e, perdurando la parità, si andrebbe ai calci di rigore. Altra novità sarà la presenza del VAR, mentre ormai l’eliminazione della regola dei gol in trasferta che valgono doppio non fa più notizia.

Quanto visto nelle ultime partite contro la Virtus Entella avrà fatto venire a Baldini qualche tentazione di operare il turn over.

I crampi di Lancini nei minuti finali dell’incontro di sabato sera al Barbera, la stanchezza evidente di Valente nel secondo tempo sia contro la Triestina sia contro la Virtus Entella, la rinuncia a Floriano a inizio ripresa sabato, sono i segnali che lo sforzo fisico a cui è stata sottoposta la squadra negli ultimi venti giorni sta cominciando a pesare.

Pensiamo che difficilmente Baldini opererà un robusto turn over: rinunciare a De Rose o a Valente o a Luperini, non può essere una decisione da prendere a cuor leggero considerata l’importanza che questi giocatori hanno nell’equilibrio e nella creazione del gioco della squadra, per non parlare di Brunori.

Forse lasciar riposare Floriano, considerato che il suo naturale sostituto, Soleri, ha dato sempre prova di essere pronto quando è stato richiesto il suo apporto, e affidabile con prestazioni di sicura efficacia, potrebbe essere una ipotesi attuabile, così come l’utilizzo di Perrotta potrebbe essere l’occasione per far rifiatare uno tra Lancini e Marconi. Il rientro di Dall’Oglio dalla squalifica dovrebbe far tornare Damiani in panchina.

Per il resto, dovrebbe essere tutto immutato rispetto a sabato sera.

Le probabili formazioni

Alla luce di quanto sopra, la probabile formazione del Palermo, schierato con il 4-2-3-1, dovrebbe essere composta da Massolo; Buttaro, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Soleri; Brunori.

La Feralpisalò, squadra ostica, imbattuta da nove partite, alla sua seconda seminale nei play off di Serie C, nella prima, nella stagione 2018/19, fu eliminata dalla Triestina, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 con Liverani; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Guidetti, Carraro, Balestrero; Siligardi; Miracoli, Guerra.