PALERMO – Il Palermo torna al Barbera contro il Sudtirol.
Domani, domenica 1° ottobre con inizio alle 16,15, i rosanero si ripresenteranno davanti ai propri beniamini dopo il trionfo di Venezia. Archiviato lo smacco contro il Cosenza, gli uomini di Corini si troveranno di fronte una squadra ancora imbattuta con dieci punti in classifica e, come il Palermo, una partita da recuperare.
L’ex “Genio”, che martedì ha rivoluzionato, mostrando coraggio, il centrocampo lasciando in panchina Henderson, Stulac e Segre e facendo giocare dall’inizio Vasic, Gomes e Coulibaly, dovrà decidere se continuare su questa strada o tornare all’antico.
La soluzione adottata a Venezia ha contribuito a dare maggiore robustezza al centrocampo e, probabilmente, sarebbe da preferire per le gare in trasferta dove, presumibilmente, c’è da attendersi maggiore aggressività dall’avversario. Domani, contro il Sudtirol, che sicuramente non farà una gara d’attacco, ma si coprirà e tenterà le ripartenze, forse un centrocampo sulla carta più tecnico e manovriero sarebbe da preferire. Ecco che, allora, farebbe molto comodo Stulac, magari facendo un misto tra le soluzioni finora adottate attesa la bontà della rosa a disposizione, ed affiancando allo sloveno Henderson e Coulibaly.
In difesa con Mateju in forte dubbio per il problema alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il campo martedì, dovrebbe esserci sulla corsia destra l’esordio di Graves, favorito rispetto a Nedelcearu nel consolidato modulo difensivo a 4 con ancora Lucioni, perfetto a Venezia, e Ceccaroni centrali e Lund esterno sinistro.
In attacco piena conferma per Insigne, Brunori, ritornato prepotentemente alla ribalta con la tripletta messa a segno martedì, e Di Francesco.
La probabile formazione del Palermo, in campo con il 4-3-3, dovrebbe, quindi, essere composta da Pigliacelli; Graves, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Coulibaly; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Il Sudtirol dovrebbe presentarsi al Barbera schierato con il 4-4-1-1 con Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Masiello, Davi; Rover, Broh, Tait, Ciervo; Casiraghi; Odogwu.
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…