Palermo-Picerno, nessun dubbio questa volta per Baldini: Le probabili FORMAZIONI

Palermo-Picerno, nessun dubbio questa volta per Baldini: Le probabili FORMAZIONI

PALERMO – Il Palermo tornerà in campo domani 3 aprile alle 14,30 al Barbera contro il Picerno per la 35a giornata del campionato di Serie C, la 16 a del girone di ritorno.

La fine della regular season si avvicina, mancano solo quattro partite che saranno decisive per la composizione dei play off per la promozione in Serie B.

Con il Bari ad un passo dalla promozione diretta e ormai anche matematicamente irraggiungibile per i rosanero, l’obiettivo si è spostato non tanto al secondo posto, ma, realisticamente, al miglior piazzamento possibile, considerata la mancanza di continuità cui la squadra di Baldini ha dato ampia prova di sé.

L’effetto Barbera, pur nella quasi desolazione di mercoledì pomeriggio, sembra avere ancora peso. Quella che si disputerà domani sarà la penultima partita che il Palermo disputerà tra le mura amiche, l’ultima sarà il 16 aprile contro il Catania, mentre prima del derby ci sarà la difficile trasferta a Monopoli e dopo, a conclusione del campionato, ci sarà quella a Bari, con la speranza che i galletti abbiano già festeggiato la promozione e risentano dei bagordi ad essa collegati.

Intanto, sarebbe bene affrontare con la massima concentrazione tutte le gare, compresa quella di domani contro quel Picerno che all’andata sconfisse i rosa e interruppe la bella striscia di sei risultati positivi, cinque vittorie ed un pareggio. Erano altri tempi ed altre aspirazioni.

Non sembrano esserci dubbi per Baldini, ancora assente in panchina per il Covid, nell’approntare la formazione che domani scenderà in campo. In difesa si va verso la riconferma di Pelagotti tra i pali e del quartetto difensivo schierato all’inizio contro il Taranto, Accardi, Lancini, Marconi e Giron. A centrocampo l’indisponibilità di Dall’Oglio per squalifica dovrebbe consentire a Damiani di riconquistare il posto accanto a De Rose, considerate le ultime prestazioni poco lusinghiere di Odjer.

Sulla trequarti appaiono inamovibili Valente, Luperini e Floriano, così come Brunori, neo-capocannoniere, al centro dell’attacco. Tenere Soleri in panchina appare ormai il valore aggiunto della squadra.

Ricapitolando, Palermo in campo schierato con il 4-2-3-1 con Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.

Il Picerno dovrebbe presentarsi al Barbera con il 4-4-2 formato da Viscovo; Garcia, De Franco, Allegretto, Setola; De Cristofaro, Pitarresi, Senesi, Esposito; Gerardi, Parigi.