PALERMO – Grande attesa per l’incontro che si disputerà domani pomeriggio al Barbera tra Palermo e Como. L’incontro, con inizio alle 16,15, vedrà di fronte due delle squadre più in forma del momento entrambe con ambizioni di promozione diretta.
I rosanero, forti del supporto del proprio pubblico con i biglietti finora venduti che lasciano presagire il tutto esaurito con conseguente record stagionale, arrivano a questa partita con un bottino di dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite e in classifica sono posizionati sotto i lariani ad una distanza, immediatamente colmabile, di tre punti.
Alla fine della scorsa gara contro la FeralpiSalò, si paventava la possibilità che Ranocchia venisse squalificato essendosi preso un cartellino giallo ed essendo diffidato quando militava nell’Empoli. Chiarito che le ammonizioni in due categorie diverse non possono sommarsi, il popolo rosanero ha tirato un sospiro di sollievo a certificare quanto la giovane mezzala sia già entrata a pieno merito nelle sue grazie.
Con il rientro di Gomes, rimessosi dall’influenza che lo aveva reso indisponibile sabato, Corini dovrebbe riconfermare in toto i restanti dieci titolari a Piacenza, con il ritorno di Stulac in panchina.
Squadra presto fatta, allora, con Pigliacelli in porta, difesa a quattro con, da destra a sinistra, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund, centrocampo con Gomes, Ranocchia e Segre e attacco con ancora Di Mariano al posto di Insigne, Brunori e Di Francesco.
Il Como dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con Semper; Curto, Odenthal, Barba, Ioannou; Baselli, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Gabrielloni.
Probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Gomes, Ranocchia, Segre; Di Mariano, Brunori e Di Francesco.
Como (4-2-3-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Ioannou; Baselli, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Gabrielloni.