Contro la FeralpiSalò Palermo vincente non si cambia. Le probabili formazioni

Contro la FeralpiSalò Palermo vincente non si cambia. Le probabili formazioni

PALERMO – La vincente e convincente prestazione del Palermo venerdì scorso al Barbera contro il Bari ha contribuito a riscaldare l’ambiente dei tifosi rosanero, oggi più che mai certi dell’intenzione della società di tentare la scalata diretta alla Serie A. 

I giocatori arrivati con la campagna acquisti invernale ne sono la testimonianza. Ranocchia, in gol venerdì, è già entrato a pieno titolo nelle simpatie dei tifosi. Colpisce la sua capacità di sapere sempre quello che c’è da fare. Supportato da una tecnica sopraffina, stupisce come non sia riuscito ad affermarsi con l’Empoli e ancor di più come abbia fatto la Juventus a privarsi di lui.

Anche Diakitè, con la sua strapotenza fisica, ha contribuito a innalzare il rendimento della squadra sia nella retroguardia,  settore che più degli altri ha in passato sofferto di incertezze, errori banali e dormite collettive, sia nelle ripartenze. Le sue scorribande sulla fascia destra sono state molto apprezzate contro il Bari e hanno permesso veloci ribaltamenti di fronte e azioni ficcanti verso la porta avversaria.

Con Segre che continua a segnare, con Gomes che lega bene la fase offensiva con il primo argine alla manovra degli avversari con la sua posizione davanti alla difesa, con Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in continua crescita, Corini, per l’incontro contro la FeralpiSalò in programma domani sabato 10 febbraio alle 14,00, sembrerebbe voler confermare in toto la formazione che è scesa in campo venerdì schierata con il 4-3-3. L’unico dubbio potrebbe  riguardare Insigne, insidiato da Di Mariano, decisivo contro il Bari per la precisione dei cross da cui sono scaturiti i gol di Ceccaroni e Segre.

La probabile formazione del Palermo dovrebbe essere, quindi, composta da Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Ranocchia, Gomes, Segre; Insigne (Di Mariano), Brunori, Di Francesco.

La FeralpiSalò, in leggera ripresa ma pur sempre nei bassifondi della classifica, dovrebbe schierarsi 3-5-2con il  con Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Hergheligiu, Di Molfetta, Felici; Compagnon, La Mantia.