PALERMO – Viva il calcio e forza Palermo. Sembrerebbe normale incitare i propri colori al ritorno in campo dopo la sosta natalizia. E sarebbe stato normale se vivessimo un’epoca normale. Ma purtroppo non è così, perché dal 23 dicembre del maledetto 2020, giorno di Palermo-Bari ad oggi, vigilia di Cavese-Palermo, 8 gennaio del 2021, anno che ognuno di noi spera sia della rinascita in tutti i sensi, ci sono di mezzo 6.896 morti in Italia per il Covid-19.
Per fortuna c’è il vaccino che ci dà la speranza di uscire al più presto dalla situazione drammatica in cui si trova il paese ed il mondo intero e per fortuna c’è il calcio che può svagare la mente. E allora, scusandomi per lo sfogo, che limito nello spazio per non turbare ulteriormente chi giustamente cerca tra queste righe notizie di sport, di calcio e del Palermo, cerco di capire come saranno schierati in campo i rosanero nell’incontro che disputeranno domani in trasferta con inizio alle 14,30 contro la Cavese.
Mister Boscaglia, alle prese con le indisponibiltà di Marconi e di Floriano, oltre a quella datata ormai di Almici, sembrerebbe intenzionato a riproporre il 4-3-3 con l’inserimento di un centrocampista in più che dovrebbe essere Martin. Il francese, forse un po’ troppo trascurato finora, potrebbe servire a dare ordine in un settore che, oltre ad essersi trovato spesso sguarnito specialmente nelle ripartenze avversarie, ha stentato a produrre geometrie lineari propedeutiche alle verticalizzazioni per le punte.
Con la difesa quasi certa formata da Accardi, Somma, Lancini e Crivello, ecco allora il centro del campo probabilmente occupato da Martin con ai fianchi Odjer e Luperini. Il tridente d’attacco vede in vantaggio Lucca, reduce dalla prodezza contro il Bari, nei confronti di Saraniti, e Kanoute e Valente su Rauti e Silipo.
Ricapitolando, la probabile formazione del Palermo, schierato con il 4-3-3, dovrebbe essere composta da Pelagotti, Accardi, Somma, Lancini, Crivello; Odjer; Martin, Luperini; Kanoute, Lucca, Valente.
La Cavese, sotto la guida di Campilongo, si schiererà con il 4-3-3 formato da Russo, Tazza, Marzupio, De Franco, Ricchi; Matera, Pompetti, Esposito; Russotto, Germinale, De Rosa.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…