Cavese-Palermo, con il 4-3-3 Boscaglia concede spazio a Martin. Le probabili formazioni

Cavese-Palermo, con il 4-3-3 Boscaglia concede spazio a Martin. Le probabili formazioni

PALERMO – Viva il calcio e forza Palermo. Sembrerebbe normale incitare i propri colori al ritorno in campo dopo la sosta natalizia. E sarebbe stato normale se vivessimo un’epoca normale. Ma purtroppo non è così, perché dal 23 dicembre del maledetto 2020, giorno di Palermo-Bari ad oggi, vigilia di Cavese-Palermo, 8 gennaio del 2021, anno che ognuno di noi spera sia della rinascita in tutti i sensi, ci sono di mezzo 6.896 morti in Italia per il Covid-19.

Per fortuna c’è il vaccino che ci dà la speranza di uscire al più presto dalla situazione drammatica in cui si trova il paese ed il mondo intero e per fortuna c’è il calcio che può svagare la mente. E allora, scusandomi per lo sfogo, che limito nello spazio per non turbare ulteriormente chi giustamente cerca tra queste righe notizie di sport, di calcio e del Palermo, cerco di capire come saranno schierati in campo i rosanero nell’incontro che disputeranno domani in trasferta con inizio alle 14,30 contro la Cavese.

Mister Boscaglia, alle prese con le indisponibiltà di Marconi e di Floriano, oltre a quella datata ormai di Almici, sembrerebbe intenzionato a riproporre il 4-3-3 con l’inserimento di un centrocampista in più che dovrebbe essere Martin. Il francese, forse un po’ troppo trascurato finora, potrebbe servire a dare ordine in un settore che, oltre ad essersi trovato spesso sguarnito specialmente nelle ripartenze avversarie, ha stentato a produrre geometrie lineari propedeutiche alle verticalizzazioni per le punte.

Con la difesa quasi certa formata da Accardi, Somma, Lancini e Crivello, ecco allora il centro del campo probabilmente occupato da Martin con ai fianchi Odjer e Luperini. Il tridente d’attacco vede in vantaggio Lucca, reduce dalla prodezza contro il Bari, nei confronti di Saraniti, e Kanoute e Valente su Rauti e Silipo.

Ricapitolando, la probabile formazione del Palermo, schierato con il 4-3-3, dovrebbe essere composta da Pelagotti, Accardi, Somma, Lancini, Crivello; Odjer; Martin, Luperini; Kanoute, Lucca, Valente.

La Cavese, sotto la guida di Campilongo, si schiererà con il 4-3-3 formato da Russo, Tazza, Marzupio, De Franco, Ricchi; Matera, Pompetti, Esposito; Russotto, Germinale, De Rosa.