Brescia-Palermo, per Corini la prima volta senza Nedelcearu. Le probabili formazioni

Brescia-Palermo, per Corini la prima volta senza Nedelcearu. Le probabili formazioni

PALERMO – La Serie B lascia poco spazio ai festeggiamenti per il Natale e consacra la giornata di S. Stefano, lunedì 26 dicembre, per chiudere il girone di andata con la 19esima partita di campionato. 

Per il Palermo, in campo a Brescia alle 12,30 contro le rondinelle, sarà la prima gara della stagione senza Nedelcearu, squalificato per l’ammonizione rimediata domenica scorsa contro il Cagliari.

Non sarà un’assenza di poco conto considerato l’ottimo rendimento che il centrale rumeno ha avuto da quando veste la maglia rosa.

E così Corini si vedrà costretto a mutare, suo malgrado, l’assetto difensivo della squadra. Con Buttaro, Crivello e Doda ancora indisponibili, lo schieramento arretrato dovrebbe essere composto da Mateju a destra, Sala a sinistra e Bettella e Marconi centrali.

Sembrano, invece, svanite le apprensioni per Gomes, afflitto in settimana da un fastidioso problema ai denti, e per Sala, che ha denunciato dei dolori alla cervicale.

Per il resto tutto immutato rispetto a Cagliari con Stulac e Segre a completare il centrocampo e con il trio d’attacco Di Mariano, Brunori e Valente.

Il Brescia, che vedrà l’esordio in panchina di Aglietti al posto dell’esonerato Clotet, naviga in acque tumultuose. Le tre sconfitte e il pareggio rimediati nelle ultime quattro partite hanno ridimensionato le rondinelle, che hanno un solo punto in più dei rosanero.

Aglietti dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-1-2 formato da Lezzerini; Jallow, Papetti, Mangraviti, Huard; Bisoli, Van de Looi, Benali; Moreo; Bianchi, Ayé.