Aquila Palermo inarrestabile: arriva la terza vittoria di fila

PALERMO – Il PalaMangano accoglie la S. Michele Maddaloni che deve piegarsi difronte ad una squadra affamata di vittoria.

La prima frazione si apre con i casertani intenzionati a prendere il largo con due triple in rapida successione ma i siciliani, dal 4′ in poi, iniziano a fare sul serio con un Cozzoli inarrestabile che riprende la situazione in mano.

I biancorossi cambiano marcia e “stampano” un parziale di 18-0 che sembra tagliare le gambe agli avversari. Gli ospiti, però, non demordono e cominciano a ridurre lo svantaggio impensierendo coach Marletta che è costretto a chiamare time out.

Giovanatto, Dragna e Merletto suonano la carica e prendono le distanze da Maddaloni che, adesso, è in difficoltà.

Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia. L’Aquila continua a imporre il suo gioco grazie a Cozzoli e Gottini che approfittano del bonus, a 5′ dalla fine, per chiudere il match. Saranno 19 i punti a referto per entrambi.

L’Aquila ottiene la sua terza vittoria consecutiva e sale a quota 6 in classifica dopo 4 giornate.

Da domani coach Marlettta sarà impegnato a preparare la sfida in trasferta contro Martinafranca.

Tabellino

Nuova Aquila Palermo 86 – S. Michele Maddaloni 68

Parziali: 25-10, 19-18 (44-28), 19-27 (63-55), 25-13 (86-68).

Nuova Aquila Palermo: Marzo, Cozzoli 19, Antonelli 5, Gottini 19, Merletto 10, Rizzitiello 5, Giovanatto 15, Dragna 11, Caronna 2, Tagliareni n.e. Coach: Paolo Marletta.

S. Michele Maddaloni: Ragnino, Piscitielli 15, Guastaferro 2, Desiato 8, Marini 2, Garofalo 2, Rusciano 3, Chiavazzo 9, Rollo, Sergio 27. Coach: Massimo Massaro