Striscia La Notizia, il TG satirico di Canale 5 parlerà ancora siciliano: ecco i nuovi conduttori

Striscia La Notizia, il TG satirico di Canale 5 parlerà ancora siciliano: ecco i nuovi conduttori

PALERMO –  Il celebre Tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, parlerà ancora siciliano, proprio perché da metà autunno – dopo l’iniziale conduzione di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani -, il testimone passerà ai due comici e attori palermitani, Roberto Lipari e Sergio Friscia almeno fino al periodo natalizio.

Si comincerà lunedì prossimo alle ore 20,35 su Canale 5 con la conduzione dell’Incontrada e di Siani, poi in successiva conduzione avremo i comici palermitani Roberto Lipari e Sergio Friscia, succedendo idealmente al duo-comico Ficarra e Picone che hanno detto addio a Striscia lo scorso anno.

Proprio uno dei due nuovi conduttori, Roberto Lipari, non è nuovo negli studi del Tg satirico, dato che in precedenza ha collaborato come uno degli inviati del programma; anche Friscia, che si era trovato a sostituire Picone per aver riscontrato una positività al Covid che lo costrinse alla quarantena.



Per Sergio Friscia è un’emozione speciale e dichiara: “Ringrazio il mitico Antonio Ricci per l’opportunità offertami. Sono felicissimo, fiero e orgoglioso di far parte nella grande famiglia di Striscia La Notizia, e poterla condurre ogni sera anche se per un pò ed essere seguito con l’affetto dei telespettatori“.

Foto di repertorio