PALERMO – Da sempre amata e conosciuta, la famosa tradizione dei pupi siciliani viene elogiata con il ritorno annuale de “La Macchina dei Sogni”.
Anche quest’anno, infatti, va in scena il festival di teatro di figura dei Figli d’arte Cuticchio, che rende omaggio all’etnografico Giuseppe Pitrè.
L’anno scorso la rassegna si è svolta al museo che raccoglie il lavoro dello studioso, quest’anno invece è stata scelta piazza Sant’Oliva, a pochi passi dalla casa in cui lo studioso ha vissuto.
Lunedì 12 settembre, alle ore 10,00 a Palazzo delle Aquile, sede istituzionale del Comune di Palermo, si svolgerà la presentazione della nuova Macchina dei sogni che si svolgerà dal 16 al 18 settembre. Parteciperanno teatranti, narratori, artigiani e allievi dell’Accademia di Belle Arti.
Saranno presenti anche il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano e il puparo e cuntista Mimmo Cuticchio.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…