CEFALÙ – Il violinista Samuele Palumbo è il vincitore di Tu sì que vales. Il trionfo è arrivato nella puntata che conclude la decima edizione, andata in onda sabato 18 novembre in diretta su Canale 5.
A eleggere il vincitore (il cui premio è stato ritirato dalla madre. Samuele, in quanto minorenne, non può essere in video dopo la mezzanotte) è stato il pubblico a casa.
A stabilire la rosa dei 16 finalisti erano stati, invece, i voti dei giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e di Sabrina Ferilli, rappresentante del pubblico in studio.
Il vincitore ha portato a casa un montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro. Con la puntata di ieri sera si conclude l’edizione capitanata dai conduttori Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.
Samuele Palumbo, baby violinista 12enne di Cefalù, è stato definito un vero e proprio fenomeno con lo strumento musicale: suona il violino da quando ha sei anni ed è già stato ammesso al conservatorio A. Scarlatti di Palermo.
Samuele è già un musicista professionista dal 2020 e suona nella “Kids Orchestra” del Teatro Massimo di Palermo. Ha incantato tutti, portando in scena brani dall’esecuzione molto complessa come Bohemian Rhapsody dei Queen.
Anche Renato Schifani si complimenta con il baby prodigio: “Complimenti al giovanissimo Samuele Palumbo, primo violino dell’Orchestra Giovanile del Teatro Massimo Palermo che, a soli 12 anni, ha conquistato il primo premio nell’ultima edizione del talent show Tú Sí Que Vales”.
“È una bellissima storia di talento e passione, che dimostra come l’età non sia un ostacolo quando si insegue un sogno con impegno e dedizione. Samuele può essere certamente d’esempio per tanti ragazzi che desiderano coltivare le proprie attitudini artistiche, divertendosi mentre realizzano i propri sogni. Congratulazioni al piccolo grande violinista di Cefalù“., conclude in un post pubblicato sui Social.
Fonte foto Ficarazzi News
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…