Inizia la settimana mondiale vegetariana

Inizia la settimana mondiale vegetariana

PALERMO – La scelta di molti di diventare vegetariani è oggetto di accesi dibattiti: chi lo ritiene giusto e chi critica tale scelta asserendo che le proteine animali sono indispensabili per la sopravvivenza. Per chi avesse scelto una dieta vegetariana (come i famosi Pitagora, Leonardo Da Vinci, Paul McCartney e Bob Dylan) è senz’altro d’interesse l’evento che si terrà a Palermo da domani, giorno 3, a domenica 5 ottobre: la settimana mondiale vegetariana giunta alla quarta edizione.

Sono previste una serie di conferenze che si terranno nella Chiesa Avventista di via Di Marzo alle 17,30 e alle 20,00 verrà offerto un buffet al costo di sei euro.

Si inizia giorno 3 ottobre con la conferenza “Alimentazione vegetale e tumori“, la relatrice sarà la dottoressa Adele Traina. Si continua giorno 4 con “Soltanto per loro. L’antispecismo attraverso la politica e la filosofia” relatore il dott. Leonardo Caffo e alle ore 21,00 ci sarà un talk chiamato “Il marcio è servito. Viaggio nel mondo delle truffe e degli scandali alimentari” relatore il dott. Roberto FavataIl tutto si concluderà domenica con la conferenza della dottoressa Silvia Dell’Oglio alle ore 17,30 su “Un nuovo stile di vita: da consumatore a consum-attore. Decalogo per il consumo critico“.