Scontro Grasso-Musumeci, il presidente della Regione: “Stai sereno, sappiamo governare”

Scontro Grasso-Musumeci, il presidente della Regione: “Stai sereno, sappiamo governare”

PALERMO – Dopo le osservazioni di Pietro Grasso, ormai destinato a ex presidente del Senato, non si è fatta attendere la risposta dell’attuale governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Grasso, esponente del partito Liberi e Uguali, ha messo in risalto diverse criticità dell’isola, sia dal punto di vista delle infrastrutture, che della gestione delle risorse idriche e dei rifiuti.

Sottolineature per certi punti di vista indiscutibili, ma che hanno fatto scattare la replica del presidente Musumeci: “Negli anni passati, i governi non hanno dato la giusta importanza a queste problematiche. Grasso sembra l’unico che non si sia accorto che abbiamo spazzato via la Sinistra che ha governato per 8 anni”.

E la risposta continua con toni duri: “Siamo d’accordo con lui nell’aver preso atto del fallimento di quella classe politica che lo ha eletto a presidente del Senato”.

Quindi, spazio al futuro con una dichiarazione pungente: “Stai sereno, il mio governo saprà fare della Sicilia un modello positivo di crescita nella stagione del riscatto del Mezzogiorno d’Italia”, ha concluso il governatore.