PALERMO – Si dimette a Palermo l’assessore comunale allo Sport e turismo Sabrina Figuccia.
L’esponente della Lega sarà la nuova segretaria provinciale del partito e assumerà un incarico al ministero delle Politiche del Lavoro e delle Politiche sociali.
Si dimette l’assessore Figuccia
A sostituirla in giunta sarà il collega consigliere comunale Alessandro Anello. L’accordo è stato raggiunto all’interno della Lega dopo l’intervento del segretario regionale Annalisa Tardino e del sottosegretario Claudio Durigon.
“Abbiamo trovato una sintesi equilibrata sia a livello regionale che comunale“, commenta Figuccia che resta consigliere a Sala Martorana.
“Ringrazio la Lega per avermi conferito questi prestigiosi incarichi – aggiunge Figuccia – ho deciso di accettare questa nuova sfida per crescere in un partito nazionale che sta dimostrando un grande impegno anche sul nostro territorio. Ringrazio il segretario regionale Tardino, il sottosegretario Durigon e allo stesso tempo il sindaco Roberto Lagalla“.
Ieri dalla giunta si era dimesso l’assessore al Patrimonio Andrea Mineo di Fratelli d’Italia. Il suo posto andrà a Pietro Alongi di Forza Italia.