Eni Versalis, Tamajo in terza commissione all’Ars: “Governo Schifani pronto al dialogo”

Eni Versalis, Tamajo in terza commissione all’Ars: “Governo Schifani pronto al dialogo”

PALERMO – L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, è intervenuto ieri in terza commissione all’Assemblea regionale siciliana per discutere della vertenza Eni Versalis.

“Comprendiamo le preoccupazioni del territorio – ha dichiarato Tamajo – e, pur tenendo conto delle rassicurazioni ricevute, riteniamo essenziale che l’azienda si confronti direttamente con il parlamento siciliano. Il governo Schifani si sta impegnando per aprire un tavolo istituzionale di confronto chiaro e continuativo”.

Eni Versalis, Tamajo in terza commissione all’Ars

L’assessore ha sottolineato l’importanza di tutelare l’occupazione e garantire una transizione industriale equa e sostenibile, evitando ricadute negative sui lavoratori e sulle comunità locali.

“Affrontare questa sfida con un percorso condiviso e unitario è la strada migliore. È significativo – ha aggiunto – che tutti i deputati del territorio abbiano espresso una volontà comune, indipendentemente dall’appartenenza politica. La politica del fare non ha colori, né di maggioranza né di opposizione”.

“Governo Schifani pronto al dialogo”

Tamajo ha poi ribadito l’impegno della Regione nel monitorare la situazione e nel facilitare il dialogo tra le parti coinvolte. Alla riunione hanno preso parte anche i rappresentanti sindacali, collegati in videoconferenza.