Elezioni Palermo, Miccichè prova il ticket Cascio-Lentini ma l’offerta è respinta. Accordo ancora assente

Elezioni Palermo, Miccichè prova il ticket Cascio-Lentini ma l’offerta è respinta. Accordo ancora assente

PALERMO – Non è ancora stato definito l’accordo nel Centrodestra siciliano per riuscire a trovare il candidato unitario per le elezioni amministrative di Palermo.

Le trattative tra il capoluogo siciliano e Roma proseguono serratissime e proprio nel fine settimana era uscito il nome di Roberto Lagalla come quello in grado di riuscire a ricompattare una Coalizione da diversi mesi in frantumi.

Lagalla disponibile, ma…

Il dialogo si era aperto nel corso della notte tra venerdì e sabato scorsi e aveva spinto proprio l’ex assessore del Governo Musumeci, a parlare di una sua disponibilità alla formazione di “un progetto che rappresenti il punto di incontro tra esperienze politiche e civiche“.

Una vera e propria ammissione d’intenti per presentarsi come candidato unico per Palermo (con la conseguente fuoriuscita di Francesco Cascio) che, però, non ha più trovato conferme nella giornata del 1° maggio.

FI e Lega ancora con Cascio

Nonostante la giornata di “riposo”, infatti, le parti sono rimaste al lavoro per trovare la quadra. Ecco dunque giungere l’affondo di Gianfranco Miccichè il quale, attraverso una nota congiunta firmata da Nino Minardo, Massimo Dell’Utri e Roberto Di Mauro, ha ribadito il sostegno nei confronti dell’azzurro Cascio.

Per gli azzurri e la Lega, “il futuro della città deve stare al centro del confronto, superando ogni irrigidimento, ambizione personale e di partito e perfino ogni obiettivo legato ad altre e diverse scadenze elettorali“.

Miccichè ci prova, Lentini glissa

Ecco, dunque, l’invio alla collaborazione con quei candidati “esterni” alla Coalizione. È il caso di Totò Lentini, tra i nomi più esperti attualmente in campo, al quale è stato chiesto in giornata di unire le forze e realizzare “un ticket” con il candidato sindaco.

Un tentativo di rafforzamento che non è però riuscito. Nel corso della serata è giunta la risposta del leader di Alleanza Palermo e Palermo città europea.

Esiste già un ticket Cascio-Samonà” ha sottolineato Lentini, il quale ha parlato anche di uno “stato di confusione” all’interno del Centrodestra alla ricerca del candidato che possa piacere a tutti. Unità cercasi.